Filosofia

dettaglio1322326245Il calore naturale

C’era una volta…fra alcuni anni inizierà così una storia che racconterà delle energie fossili sul nostro pianeta. E i bambini ascolteranno rapiti il racconto degli adulti. Li sentiranno parlare della grave crisi provocata dal famoso “oro nero”, dei prezzi prima oscillanti e poi esorbitanti, del rifornimento sempre più incerto ed infine dell’esaurimento dei giacimenti…..e saranno contenti e fieri dell’intelligenza e della perspicacia dei loro predecessori perché saranno stati proprio loro a decidere di sfruttare il tesoro dei boschi: il legno – L’ORO VERDE! Il legno è un tesoro a disposizione di tutti da sempre. Se bruciata correttamente la legna si comporta esattamente come quella che lasciamo decomporsi nei boschi: entrambi non inquinano l’ambiente.

La legge delle 3 “E” – riscaldare la propria casa con le nostre stufe o caminetti è il metodo ideale – perché Efficiente – Ecologico – Economico. In ragione delle avanzate tecniche di combustione, il RISPARMIO sui combustibili è considerevole e la spesa iniziale sostenuta per l’acquisto di una stufa o di un caminetto è presto ammortizzata. La legna inoltre ha il vantaggio di non subire grosse variazioni di prezzo contrariamente ad altri combustibili come petrolio, gas o pellet, ed essendo una fonte inesauribile, garantisce la sicurezza di una continua disponibilità.…per non parlare dell’atmosfera unica e suggestiva che solo un fuoco a legna naturale riesce a creare!

Ricorda, le FONTI RINNOVABILI e sostenibili rappresentano un bene per il futuro del nostro pianeta, in quanto danno luogo ad un’energia pulita che contribuisce a diminuire l’inquinamento e le emissioni che alterano il clima. Inoltre, la loro vasta diffusione e la loro capacità di rinnovarsi continuamente, si traduce in una garanzia di approvvigionamento a lungo termine. Il legno è una fonte di energia rinnovabile ed ecologica, se bruciato correttamente. I nostri modelli rispondono alle normative internazionali più severe in materia di eco-compatibilità e risparmio energetico.

Ultime news