Stufe in pietra ollare

artefuoco-stufe-pietra-ollareRealizzazione stufe ad irraggiamento in pietra ollare


ARTEFUOCO realizza stufe in pietra ollare o steatite. La pietra ollare è presente sulla terra da migliaia di anni, frutto di trasformazioni del magma primordiale che componeva il nostro pianeta miliardi di anni or sono. Pressione della crosta terrestre, temperature oltre 5000° e particolari situazioni hanno permesso di creare quest’eccezionale pietra. La troviamo in varie parti del mondo: Sudafrica,Finlandia, Russia, Norvegia, Brasile e in piccolissima parte anche in Italia, in Valtellina.

Le stufe in pietra sono molto versatili il loro design si adatta a qualsiasi ambientazione sia moderna che classica. le stufe possono essere  personalizzate, creando delle ambientazioni valorizzate da pavimentazioni in pietra ollare, panche riscaldate, mensole sospese,  canne fumarie rivestite in pietra.

Il fascino delle stufe ad accumulo deriva dalla capacità della pietra ollare di accumulare e trasmettere calore.
Tale caratteristica è dovuta ha un notevole peso specifico che garantisce un propagarsi del calore in modo graduale e duraturo.

La stufa in pietra ollare  rilascia calore in modo uniforme, non brucia l’aria in modo da rendere l’ambiente secco e mal ventilato, al contrario l’aria resta inalterata anche senza dover aprire la finestra.
     
Artefuoco sarà lieta di offrirvi aiuto professionale per la realizzazione delle vostre idee.

stufa-pietra-ollare-artefuoco-padova stufa-pietra-ollare-artefuoco-padova-2

Ultime news