Vantaggio Economico

dettaglio1310224105Riscadalrsi risparmiando !

Un argomento importante a favore della Stufa ad accumolo e irraggiamento è rappresentato dal vantaggio economico legato all’utilizzo di questo strumento per il riscaldamento.
E’ ovviamente difficile effettuare una ricerca precisa riguardo ai tempi di ammortizzamento di una Stufa realizzata su misura in ceramica o intonacata,  poiché questi tempi dipendono dal fatto che la stufa rappresenti il sistema di riscaldamento secondario o quello primario di un’abitazione e dall’intensità con cui la stufa stessa viene utilizzata. Tuttavia ed indipendentemente da ciò, le stufe ad accumolo fatta su misura rimangono anche ai nostri giorni uno strumento per il riscaldamento relativamente economico, certamente in grado di far risparmiare e di ammortizzare i costi d’investimento nell’arco di pochi anni.
Infatti, secondo il “Fraunhofer Institut” di Monaco, le stufe piene consentono un’alta resa di combustione, dall’85% al 92%. Inoltre il consumo medio è tra gli 8 e i 12 kg per ogni carica con cui si riscalda un ambiente per una durata di 20 ore.

Inoltre, esistono una serie di agevolazioni fiscali a sostegno dei piccoli impianti di generazione di calore alimentati da biomassa … quindi anche e soprattutto per l’installazione di una Stufa originale Thun.

Ultime news